Ieri finalmente ho comprato presso un negozio di accessori da acquario qui a Bg 3 piantine per il mio acquario da 50 lt.
Si tratta della
Vallisneria Americana... avendo preparato il fondo con la torba e avendo già ricoperto il terriccio argilloso con la sabbietta silicea, ho piantato questi 3 cespuglietti di piantine... Ora la domanda che pongo è:

è corretto ricoprire le piante con dell'acqua normale del rubinetto e lasciare la luce accesa per la crescita delle piante per circa 6 ore al giorno per circa 2-3 settimane prima di inserire i pesci? Oppure devo utilizzare dell'acqua combinata con qualche altra sostanza? E le bollicine che mi si formano sul vetro dell'acquario, andranno a scomparire oppure si formano perchè qualcosa non è corretto? Specifico che ho già inserito il filtro (senza carbone attivo ma solo cannolicchi di ceramica, lana sintetica e spugna sintetica) e d ho attivato la pompa... Per favore, datemio un consiglio! Le notizie che rintraccio da internet o sui libri sono frammentarie e contraddittorie tra loro... Grazie!!!